Si è svolto nel centro sportivo ASD Football Project un nuovo incontro Coaching per la nostra società affiliata al progetto Bologna FC.

I ragazzi,accompagnati dal presidente Alfonso D’Ambrosi e dai rappresentanti del nostro staff tecnico sono stati monitorati dai responsabili del settore giovanile emiliano Matteo Gigantino e Leonardo Tigrini.

Una bellissima esperienza per i nostri iscritti che hanno avuto un’ulteriore occasione per far notare il loro talento in campo e soprattutto perché sono stati visionati da una grande realtà calcistica e una grande società, il Bologna FC.

Una due-giorni full immersion con la possibilità di aiutare i ragazzi che rappresentano le future generazioni, attraverso il metodo di allenamento, a migliorare le loro abilità di tecnica calcistica, ma soprattutto ad aiutarli a sviluppare la sicurezza in loro stessi, a sviluppare un approccio di successo attraverso la ricerca di fare le cose sempre meglio e ad abituarli a prepararsi bene con impegno e tenacia per costruire il loro bagaglio di competenze di tecnica del calcio e nel vivere lo sport a 360°.

Un nuovo appuntamento è previsto per il mese di gennaio, questa volta in terra emiliana dove i nostri ragazzi trascorreranno un week-end all’insegna della cultura sportiva e del divertimento con stage formativi e test match contro le formazioni giovanili Rossoblù. Ci sarà la visita allo storico stadio “Renato Dall’Ara” in occasione di una partita casalinga del campionato di serie A del Bologna Fc.

L’evento non interesserà soltanto ai più piccoli, infatti per il nostro staff tecnico coadiuvato dal coordinatore Guido Di Filippo ci sarà accesso a corsi guidati da professionisti del settore nutrizionale per la corretta alimentazione sportiva e sulle teorie, metodologie e didattiche dell’educazione motoria nello sport. Avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con i responsabili del Kids Club Bologna FC.

La nostra Mission è appena iniziata…