Dal 17 al 19 Gennaio e dal  il 21 al 23 Febbraio 2020 una selezione di piccoli calciatori dell’ASD Football Project viaggerà insieme in direzione Bologna per una giornata all’insegna dello sport, divertimento e cultura sportiva.

Durante la giornata saranno effettuate delle amichevoli contro i pari età del Bologna FC dove potranno confrontarsi e scoprire le vere sensazioni che solo un ambiente professionistico può regalare.

Non mancherà la visita guidata presso il nuovo Centro Tecnico “Niccolò Galli” di Casteldebole , quartier generale e sede sociale ufficiale della società emiliana. Il centro sportivo è dotato in totale di 8 campi di cui 3 in erba naturale e 5 in erba sintetica. Al suo interno la struttura comprende lo spogliatoio per la prima squadra, gli spogliatoi per tutte le squadre del settore giovanile, una mensa, una sala benessere, svariati magazzini attrezzature, un deposito lavanderia, una palestra all’avanguardia, un’infermeria e una foresteria utilizzata per accogliere ragazzi originari di altre città.

Anche per il nostro staff tecnico coadiuvato dal coordinatore Guido Di Filippo ci sarà accesso ad alcuni corsi sulle teorie, metodologie e didattiche dell’educazione motoria nello sport con i responsabili tecnici delle varie categorie del settore giovanile rossoblù. Avranno inoltre la possibilità di osservare da vicino i piccoli professionisti con i responsabili del Kids Club Bologna FC durante alcune gare ufficiali in programma nel weekend.

La domenica avrà un appuntamento speciale alle ore 15.00 : infatti l’ASD Football Project si trasferirà sulle gradinate dello stadio  “Renato Dall’Ara” in occasione delle partite casalinghe del campionato di serie A del Bologna Fc contro Hellas Verona e Udinese.

❤💙 Let our journey begin!💙